Caldaia camino - forno a legna saf

Vai ai contenuti

Menu principale:

Caldaia camino

Caldaie camino

Caldaie camino SAF


Non rinunciare al calore del caminetto ma sfruttalo per riscaldare la tua casa ottenendo cosi un  risparmio energetico.

In molte case non si rinuncia alla compagnia e al calore del camino, neanche quando l'impianto di riscaldamento è acceso. Oppure si accende solo il camino per risparmiare sul costo sempre crescente dei combustibili che alimentano l'impianto di riscaldamento lasciando al freddo il resto della casa.

La caldaia camino saf
è la soluzione al problema e rappresenta il punto d'incontro fra il camino e l'impianto di riscaldamento, la caldaia saf andrà ad integrare l'impianto di riscaldamento già esistente consentendoti cosi di sfruttare la caloria prodotta dal camino per riscaldare tutta la casa, oppure rappresenterà il motore del tuo nuovo impianto di riscaldamento.
La caldaia camino saf
è quindi un sistema  di riscaldamento a basso costo che ti permette di sfruttare il calore prodotto dal caminetto per riscaldare la tua casa.


Scheda tecnica caldaia camino SAF

Brochure caldaia camino SAF

mod. ad angolo

mod. a parete

mod. speciale

La nostra azienda, grazie ad un esperienza ventennale, produce una vasta gamma di caldaie che ci permette di fornire una soluzione per un intergrazione in qualsiasi camino esistente o di nuova costruzione. Possiamo inoltre progettare e produrre caldaie camino su misura per soddisfare specifiche esigenze del cliente.


Modelli di caldaia camino su misura.

Essendo la nostra gamma di caldaie camino prodotte artigianalmente, il cliente potrà decidere al momento dell’ordine il collocamento dei vari attacchi posti sulla caldaia: a destra, a sinistra o sul retro della caldaia stessa in modo da ridurre al minimo i lavori di messa in posa e di integrazione con un impianto già esistente.

La caldaia camino saf
può essere dotata di un sistema indipendente per la produzione dell'acqua calda sanitaria.

La tecnologia della caldaia camino  saf
 ti permette di recuperare il calore prodotto dai fumi della combustione della legna che altrimenti se ne vanno via per la canna fumaria.

Il presente apparecchio è classificato fra i generatori di calore a combustibile solido il cui funzionamento deve essere a "VASO APERTO" e risponde ai requisiti del D.M. 01-12-1975
La caldaia camino SAF è conforme alla normativa UNI EN 303-5:2004 - Caldaie per riscaldamento.

Questo sistema di riscaldamento permette di recuperare la caloria prodotto dal camino, ma la resa della caldaia camino è condizionata da diverse variabili che possono incidre sull'efficienza della caldaia stessa.
E' quindi consigliato valutare con il produttore ed il vostro installatore di fiducia se questa soluzione si adatta alle vostre esigenze e alla vostra abitazione.

 
Ditta Atzeni Antonio - Sardegna - tel. 070/9803062 - atzeni.antonio@gmail.com - P. i.v.a. 03225340920
Torna ai contenuti | Torna al menu