Forno a legna SAF modello rinfornzato per ristoranti, pizzerie, agriturismo, ideale per cucinare pizza, pane, dolci e carne. #fornoalegna - forno a legna saf

Vai ai contenuti

Menu principale:

Forno a legna SAF modello rinfornzato per ristoranti, pizzerie, agriturismo, ideale per cucinare pizza, pane, dolci e carne. #fornoalegna

Forno a legna

Il forno a legna SAF professionale è disponibile in due versioni: "modello 90 rinforzato" e "modello quadro inforzato"


Il forno a legna SAF un prodotto unico nel suo genere, adatto a qualsiasi esigenza in ambito professionale.
Il forno a legna SAF
può vantare l'appellativo di "forno ecologico" per la sua cottura sana e naturale separata dai gas combusti e ceneri, questo grazie alla camera di cottura separata dalla camera di combustione.


Il forno a legna SAF modello "professionale" è l'ideale per una pizzeria, questo modello può essere utilizzato in modo intensivo tutti i giorni e per molte ore consecutive.

In alternativa è stato introdotto nel 2014 un nuovo modello: il forno a legna SAF "modello 90 rinforzato", questo modello è l'ideale per una piccola pizzeria, per un ristorante o per un agriturismo.

Il modello rinforzato ha la stessa capienza interna del modello professionale e ne riprende tutte le caratteristiche di cottura.


Il forno a legna SAF consente un notevole risparmio energetico. Grazie ad un particolare sistema di intercapidine i fumi della combustione vengono sfruttati prima di essere rilasciati, e questo consente di recuperare le calorie che un normale forno a legna non è in grado di sfruttare. Inoltre la coibentaziòne consente di trattenere il calore nel forno per diverse ore. Tutto questo si traduce in un economicità di utilizzo che rende il forno a legna SAF un prodotto più conveniente rispetto ai forni a legna tradizionali o ai forni elettrici.


La praticità di utilizzo è un altro punto di forza del forno a legna SAF, infatti grazie ai suoi due piani di cottura girevoli  si può sfruttare agevolmente l'intera superficie di cottura, e avere sotto costante controllo tutte le pietanze. La camera di cottura è autopulente infatti i grassi che si depositano sulla parete interna (in acciaio inossidabile), vengono bruciati dal calore che rimane alto anche a fine cottura.

Il forno a legna saf modello quadro è dotato di un ampia apertura della camera di cottura, ben 60 cm, questo consente di utilizzare teglie di grandi dimensioni.

I 2 piani di cottura del forno a legna SAF sono totalmente sfruttabili in quanto garantiscono una perfetta uniformità di cottura sia sul piano superiore che inferiore.

I 2 piani di cottura sono composti da mattoni refrattari in cordierite certificati per uso alimentari, questi mattoni consentono di accumulare la coloria e restituirla in maniera costante e uniforme.
Come nei forni a legna tradizionali il forno a legna SAF è in grado di raggiungere ed accumulare, grazie ai suoi mattoni, la temperatura  necessaria per cuocere la pizza.
In queste foto potete vedere che un forno a legna tradizionale ha una temperatura di circa 400° gradi nei mattoni vicini alla brace, il forno a legna SAF può raggiungere le stesse temperature.

      

Il forno a legna SAF è autoventilato (la camera di cottura essendo circolare come quella dei forni tradizionali, permette una perfetta diffusione del calore e non ha bisogno di una ventilazione forzata che non si adatta ai cibi umidi). Il controllo della temperatura risulta facile grazie al termometro a "gas neutro" posto sul lato del forno e con la sonda all'interno della camera di cottura.

Il forno a legna SAF si rivela prezioso anche per i ristoranti e le pizzerie che lo possono sfruttare nei giorni di apertura settimanale dove l'afflusso di clienti è ridotto, questo grazie al basso costo di utilizzo rispetto ad un forno tradizionale o elettrico, grazie al suo ingombro minimo e alla sua falità di utilizzo.

Il forno SAF grazie alle sue dimensioni contenute e al suo peso ridotto rispetto ad altri forni professionali  è adatto a qualsiasi ambiente.

Inoltre l'estrema manegevolezza del forno permette di spostarlo da un locale all'atro, o di piazzare il forno su di un carrello per poterlo sfruttare durante le sagra, feste all'aperto o catering.

I forni SAF professionali sono   costruiti nel rispetto delle vigenti normative CE in materia.

 
Ditta Atzeni Antonio - Sardegna - tel. 070/9803062 - atzeni.antonio@gmail.com - P. i.v.a. 03225340920
Torna ai contenuti | Torna al menu